Crash Bandicoot Wiki
Advertisement
Crash Bandicoot Wiki

Rilla Roo è un personaggio apparso solo nel videogioco Crash Bash. E' il secondo personaggio incrocio fra due animali differenti (il primo era Dingodile). Come suggerisce il nome Rilla Roo è un incrocio fra un Gorilla e un Canguro. Indossa un pantalone a righe bianche e rosse a vita alta molto simile a quello indossato dal personaggio di Obelix della serie Asterix e Obelix. In realtà Rilla Roo potrebbe proprio essere una parodia del famoso personaggio data anche la loro corporatura molto simile. In Crash Bash appare dalla parte dei malvagi e possiede le stesse mosse e le stesse statistiche di Dingodile. Nonostante il cognome non vi è alcun legame di parentela fra lui e Ripper Roo. Per quel che riguarda il suo creatore sembra essere stato creato dal dottor Nitrus Brio dato che nel libretto di istruzioni di Crash Bash viene detto che è "un' altra delle creazioni di Nitrus", così come I fratelli Komodo e Tiny.

Carattere[]

Pochissimo sappiamo di Rilla Roo, come la sua origine del tutto ignota e le sue affiliazioni sconosciute, anche se in Crash Bash è proprio Uka Uka a chiamarlo. Sappiamo comunque che non sa parlare e che si esprime a gesta e versi. Non sembra così intelligente.

Specie[]

Canguro + gorilla

Curiosità[]

  • Rilla Roo era stato considerato per Crash Nitro Kart.
  • E' apparso nel blog di MTV Multiplayer, precisamente nell'articolo "Qual è il miglior primate, gorilla o scimmia dei videogiochi?". Anche le Scimmie della Rovina sono apparse.
Advertisement