Crash Bandicoot Wiki
Advertisement
Crash Bandicoot Wiki

“Cercale e raccoglile tutte, poi datti a spese pazze!”
[[Stew|Stew]], [[Crash Tag Team Racing]]

Le Monete Wumpa sono i principali oggetti collezionabili in Crash Tag Team Racing. Il loro scopo è quello di essere utilizzate per acquistare vestiti e cristalli del potere in tutto il Von Clutch's MotorWorld, nonché acquistare nuove auto e potenziamenti per loro nel Midway. Proprio come il Frutto Wumpa, possono essere trovati liberamente o all'interno di Coin Crate. Sono gettoni d'oro con il simbolo di un pneumatico con le ali.

Le monete Wumpa tornano in Crash Team Racing Nitro-Fueled, dove ancora una volta servono come valuta di gioco. Possono essere guadagnate da gare e altre sfide e vengono utilizzate per sbloccare nuovi personaggi, skin, veicoli e altre opzioni di personalizzazione dal Pit Stop del gioco. Non tutti i contenuti possono essere acquistati in questo modo, poiché i personaggi boss e i rispettivi colori del kart devono essere sbloccati battendoli in modalità Avventura. Dopo l'uscita del gioco, i giocatori possono guadagnare contenuti aggiuntivi partecipando alle sfide stagionali Grand Prix, ma tali contenuti verranno aggiunti al Pit Stop al termine di ogni Gran Premio, nel caso in cui il giocatore perda l'occasione.

Tassi di ricompensa delle Monete Wumpa[]

Le Monete Wumpa si ottengono completando le fasi della gara all'interno del gioco. Questo importo viene raddoppiato durante il moltiplicatore del bonus weekend (ad es. Moneta Wumpa 20 diventa Moneta Wumpa 40), quintuplicato durante il moltiplicatore del bonus Tempo Wumpa (ad esempio Moneta Wumpa 20 diventa Moneta Wumpa 100), e anche decuplicato quando entrambi i moltiplicatori sono attivi (ad es. Moneta Wumpa 20 diventa Moneta Wumpa 200).

Anche la posizione in cui finisci può determinare quanto del pagamento totale di Monete Wumpa riceverai. Il primo posto dà la vincita completa del 100%; finire 2° dà il 90%; finire 3° dà l'85%; e finire in un'altra posizione dà il 75%. Questo viene determinato prima che vengano aggiunti altri moltiplicatori.
(ad es. finire una pista da Moneta Wumpa 48 al 6° posto darà Moneta Wumpa 36 invece; così facendo premi online in totale Moneta Wumpa 180)

Valutazione Livello 1° Posto 2° Posto 3° Posto 4°-8° Posto
20 Arene di battaglia Moneta Wumpa 20 - - Moneta Wumpa 15
30 Ballo della giungla Moneta Wumpa 30 Moneta Wumpa 27 Moneta Wumpa 25 Moneta Wumpa 22
Baia Crash
Parco Coco
Moneta Wumpa 32 Moneta Wumpa 29 Moneta Wumpa 27 Moneta Wumpa 24
Fiale di Roo
Colle Tempesta
Gola Meteora Moneta Wumpa 34 Moneta Wumpa 31 Moneta Wumpa 29 Moneta Wumpa 26
Canyon Dingo
Miniere Drago
Isola infernale Moneta Wumpa 36 Moneta Wumpa 32 Moneta Wumpa 30 Moneta Wumpa 27
40 Piramide Papu Moneta Wumpa 40 Moneta Wumpa 36 Moneta Wumpa 34 Moneta Wumpa 30
Tempio Tiger
Rovine di Barin
Pista Cloaca
Colosseo Mobile
Carnevale di Koala
Pista Turbo
Stadio Retro
Incubo di Nina
Grotte Mistero
Temple Tiny
Gingerbread Joyride
Immersione a quattro ruote (Crash Nitro Kart)
Circuito di Spyro
Megamix Mania
50 Rocca Cortex
Tour del Crepuscolo
Wumpa Meccanico Moneta Wumpa 53 Moneta Wumpa 48 Moneta Wumpa 45 Moneta Wumpa 40
Laboratorio N. Gin
Colpo di Fulmine
Drive-in Pericolo
Valico Polare
Iperstrada Galattica
Parco Prehistorico
60 Fuori dal Tempo Moneta Wumpa 60 Moneta Wumpa 54 Moneta Wumpa 51 Moneta Wumpa 48
All'Assemblaggio Moneta Wumpa 62 Moneta Wumpa 56 Moneta Wumpa 53 Moneta Wumpa 47
Stazione Oxide Moneta Wumpa 64 Moneta Wumpa 58 Moneta Wumpa 54 Moneta Wumpa 48
Via Aria Calda Moneta Wumpa 65 Moneta Wumpa 59 Moneta Wumpa 55 Moneta Wumpa 49
Vicolo degli Androidi Moneta Wumpa 68 Moneta Wumpa 61 Moneta Wumpa 58 Moneta Wumpa 51
70 Arena di Tiny Moneta Wumpa 73 Moneta Wumpa 66 Moneta Wumpa 62 Moneta Wumpa 55
80 Viale Elettronico Moneta Wumpa 80 Moneta Wumpa 72 Moneta Wumpa 68 Moneta Wumpa 60

L'importo massimo di Monete Wumpa che si possono ottenere quando si arriva primi è Moneta Wumpa 80 su Viale Elettronico, mentre l'importo minimo è Moneta Wumpa 20 in qualsiasi arena di battaglia.

Moltiplicatore bonus[]

In determinate condizioni, la quantità di Monete Wumpa viene moltiplicata. Finora, ci sono solo due moltiplicatori di bonus.

Nome bonus x Disponibilità Tasso di apparizione Durata
Tempo Wumpa 5 Online Giornaliero 30 minuti di gioco (si resetta alle 2:00)
Bonus weekend 2 Qualsiasi modalità venerdì - lunedì 60 ore (inizia alle 23:00, termina alle 11:00)

Tempo Wumpa (precedentemente noto come Bonus Giornaliero) è un moltiplicatore temporaneo online che quintuplica la quantità di Monete Wumpa che si ricevono (ad es. Moneta Wumpa 20 diventa Moneta Wumpa 100). Il Bonus Weekend è un moltiplicatore di bonus extra che dura durante il fine settimana, che raddoppia la quantità di Monete Wumpa (ad es. Moneta Wumpa 20 diventa Moneta Wumpa 40). Entrambi i moltiplicatori si accumulano l'uno sull'altro, il che significa che se entrambi i moltiplicatori sono attivi, il giocatore riceve le sue Monete Wumpa dieci volte tanto (ad es. Moneta Wumpa 20 diventa Moneta Wumpa 200).

Con i moltiplicatori Tempo Wumpa e Bonus Weekend attivi, è possibile ricevere un massimo di Moneta Wumpa 800 per una singola gara su Viale Elettronico.

Caccia agli Anelli[]

I pagamenti in monete Wumpa per la modalità Caccia agli Anelli funzionano in modo diverso rispetto alle gare normali. Per ogni giro della pista completato prima dello scadere del tempo, il giocatore verrà ricompensato con un terzo della normale vincita della gara della pista, fino al massimo dopo 8 giri quando gli anelli smettono di rimpicciolirsi. In altre parole, se il giocatore completa 8 giri, riceverà la vincita massima possibile. Questo viene calcolato prima che venga preso in considerazione il moltiplicatore del fine settimana.

Galleria[]

Nomi in Altre Lingue[]

Template:Foreign names

Curiosità[]

  • Le monete avevano un aspetto diverso all'inizio del gioco, come mostrato nell'immagine. Avevano Crash che scivolava col suo modello di Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex.
  • Le conversazioni con i Droni del Parco, così come personaggi come Nina Cortex, implicano che le Monete Wumpa sono una valida forma di valuta nell'universo di Crash Bandicoot, mentre Von Clutch li chiama "Gettoni del Parco ", indicando che sono validi solo all'interno del Motorworld.
  • Esiste uno strano fenomeno al Neon Circus Grand Prix in Crash Team Racing Nitro-Fueled, in cui un giocatore può ricevere monete Wumpa extra. Al completamento di un evento offline, al giocatore potrebbe essere assegnato un ulteriore 75% oltre al normale pagamento (ad esempio, se un giocatore completa una gara offline nel fine settimana, il suo normale pagamento verrà raddoppiato e quindi aumentato di tre quarti). Non è noto se si tratti di un glitch o di una caratteristica intenzionale, in quanto riguarda solo alcuni giocatori e potrebbe scomparire o meno apparentemente in una nuova sessione di gioco casuale fino al prossimo Gran Premio.

Template:Crash Team Racing Nitro-Fueled

Advertisement